Andrea Mandolesi

 

 

 

 

Iscritto all’Ordine degli Avvocati di Rimini al n. 893

 

Codice Fiscale: MNDNDR75T26A944G

 

Partita Iva: 03555410400

 

Polizza Professionale n. 323584305

                                                                     - Generali Assicurazioni Spa -

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nato a Bologna il 26 dicembre 1975, si è laureato all’Università degli Studi di Bologna discutendo una tesi sul diritto costituzionale.

 

Abilitato alla professione forense dal 2004, svolge la sua attività nel campo del diritto civile e penale, con spiccato interesse per il diritto sportivo.

 

Nell’anno 2001-2002, frequenta la scuola per la formazione all’esercizio della funzione difensiva penale, mentre nell’anno 2005, consegue l’attestato di partecipazione ed idoneità al corso di aggiornamento e perfezionamento in diritto minorile sia in ambito civile che penale rilasciato dalla Fondazione Forense Bolognese.

 

Sempre nell’anno 2005, visto il crescente interesse per il diritto sportivo, partecipa con successo al Master in “Management, Diritto ed Economia dello Sport“, organizzato dalla Lega Nazionale Dilettanti in Roma.

 

Nello stesso anno, frequenta lo studio legale in Bologna dell’Avv. Mattia Grassani, esperto e docente di diritto sportivo.

 

Dall’anno 2013 svolge attività di docenza per enti di formazione, con particolare riferimento alla materia del recupero del credito.

 

Socio aderente dell’Associazione Italiana Avvocati dello Sport.

 

L’avv. Mandolesi è iscritto nelle liste dei difensori ammessi al gratuito patrocinio a spese dello stato e in quelle per la difesa dei minori tenuto dall’Ordine degli Avvocati del Foro di Bologna.

 

Una buona conoscenza della lingua inglese e dei principali sistemi informatici, ne completano il profilo.

 

 

Altro:

 

Attività di docenza in corsi di formazione.

 

Attestato di partecipazione al “Corso di diritto sportivo” organizzato dalla Fondazione Forense Bolognese. Bologna, Settembre - Ottobre 2008.

 

Attestato di partecipazione al seminario “La riforma del diritto civile” organizzato dalla Fondazione Forense Riminese. Rimini, Maggio - Settembre 2006.

 

Attestato di partecipazione al seminario intitolato “I contratti del consumatore” organizzato da Unione Nazionale Consumatori. Bologna, 13 ottobre 2005.

 

Continuo aggiornamento professionale secondo i dettami della vigente normativa in materia di crediti formativi.